Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Management e Digital Transformation – MADIM

Per iscriverti a MADIM vai sul sito unimib e accedi al bando 2023-2024.

#APPLYNOW #DESIGNYOURFUTURE

Il Master MADIM è

Apprendimento esperienziale  – Per ogni modulo è previsto l’utilizzo di strumenti e modelli per sviluppare un progetto tematico con un’azienda. Lo studente si confronterà con un ambiente interattivo e dinamico in cui mettersi in gioco e co-costruire nuova conoscenza, sviluppando capacità progettuali – in ambito digital e social – e di pensiero creativo.

Conoscenze sempre aggiornate alle richieste dinamiche del mercato del lavoro – I contenuti del programma sono costantemente aggiornati per allineare i profili formati alle richieste del mercato e il contatto con il mondo del lavoro, grazie alla collaborazione con professionisti ed aziende, garantisce questo risultato.

Sviluppo e valorizzazione delle soft skills –  Sempre più richieste nel mondo del lavoro e per gestire la transizione digitale, che è prima di tutto un cambiamento. In particolare lo studente potrà acquisire tecniche di comunicazione, negoziazione, leadership; elementi di cross-cultural management per collaborare; elementi di change management e gestione dello stress per affrontare al meglio i cambiamenti. Verranno inoltre illustrati e applicati trasversalmente differenti approcci organizzativi, quali: Project Management, Design Thinking metodologie Agile.

Didattica innovativa hands-on  – Ogni modulo combina didattica frontale in aula e sviluppo di progetti di gruppo per mettere subito in pratica i contenuti, gli strumenti e i software appresi. Un progetto interdisciplinare sviluppato con il supporto di aziende per confrontarsi con un contesto reale. Un’esperienza di apprendimento attivo e diretto, caratterizzato da una stretta connessione con le aziende che condividono con gli studenti la loro esperienza sulla digital transformation. Per tutta la durata del progetto lo studente sarà supportato da tutor aziendali e universitari.

Career Development Program – Un percorso di crescita appositamente disegnato per gli studenti MADIM

Placement dedicato – Il percorso didattico degli studenti si completa con uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende partner del Master. Lo stage è costruito per integrare e completare nella pratica le competenze sviluppate durante la didattica e i progetti.