Innovazione Sostenibile
Condividi

MAUNIMIB a BRUXELLES con CASI

MAUNIMIB alla Conferenza Europea Public Engagement for Research, Practice and Policy: Exploring Policy Options for Responsible Research, Sustainability and Innovation” che si terrà a Bruxelles il 16 e 17 novembre 2016.

L’evento è l’occasione per presentare i risultati dei lavori svolti nell’ambito del progetto CASI di cui MAUNIMIB è partner, e del progetto PE2020, entrambi finanziati dalla Commissione Europea (7° Programma Quadro).

La conferenza si focalizza su due tematiche tra loro fortemente integrate: (1) il coinvolgimento pubblico, e (2) l’innovazione sostenibile.

Saranno inoltre presentate e discusse esperienze e buone pratiche con riferimento alle strategie di coinvolgimento di diversi attori, e all’innovazione sostenibile, con l’obiettivo di identificare alcune priorità condivise a livello europeo volte a stimolare la partecipazione di diversi attori nell’ambito dei processi di innovazione sostenibile (es. università, governo locale, imprese private e del non profit, società civile, ecc.). A partecipare al dibattito sono stati invitati esperti, professionisti, politici, imprenditori del settore privato e del non profit e membri della Commissione Europea.

Puoi consultare il programma della conferenza qui

Per registrarsi alla Conferenza clicca qui

Ulteriori informazioni sul progetto CASI qui

Ulteriori informazioni sul progetto SE2020 qui